Consiste nel portare a termine un percorso predeterminato con il solo ausilio di cartina topografica e bussola...
Single track, sterrato, strade bianche e mulattiere, attraversando pinete, faggete, pascoli, praterie ed ontaneti, questo è quanto offre il territorio della provincia per gli appassionati di mountain bike. Con più del 60% del territorio caratterizzato da montagne la provincia di Cosenza è particolarmente adatta per scoprire luoghi incantevoli in mountain bike.
Per chi ama il mare e vuole viverlo in tutta la sua pienezza, la barca a vela è il mezzo ideale per farlo. Si parte per questa escursione via mare dal porto di Cetraro, alla scoperta delle grotte di Rizzo e della costa frastagliata dell'alto Tirreno Cosentino.
Il trekking urbano è un nuovo modo di fare turismo, è meno complesso e lontano dai circuiti famosi. Un turismo "vagabonding", più libero e ricco di sorprese che privilegia i panorami, i monumenti...
Il rafting è una discesa fluviale su spumeggianti corsi d'acqua con un particolare gommone inaffondabile e auto svuotante chiamato raft. In provincia di Cosenza è possibile praticare questo sport così emozionante e divertente sul fiume Lao, nel Parco Nazionale del Pollino. I percorsi da fare in assoluta sicurezza per ogni tipologia di utenza, compresi ragazzi e bambini, sono di diversa durata e difficoltà.
Ti aspettiamo in Sila per una vacanza rigenerante, a contatto con la natura. Costruisci insieme a noi il tuo percorso personalizzato tra attività sportive, relax, tour esperienziali, attività per bambini, itinerari naturalistici ed enogastronomici.
Inviaci una mail o contattaci sulla nostra Info line